Home Attualità Fase 2 a Torino: più bici che auto

Fase 2 a Torino: più bici che auto

0
Fase 2 a Torino: più bici che auto

Oggi, 4 maggio 2020 parte ufficialmente la Fase 2 dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. A Torino già nella giornata di oggi si sono viste molte auto in circolazione ma tra queste anche molte biciclette.

Il Sindaco di Torino, Chiara Appendino,  ha voluto essere molto positiva in merito all’utilizzo di mezzi di trasporto privati ed ecologici,  invitando tutti i cittadini a farne uso per i loro spostamenti.

La mobilità torinese potrebbe cambiare e diventare sempre più eco friendly. Sono previsti- a questo proposito- ben 80 km di piste ciclabili e 2 mila bicicletta a pedalata assistita.

A favore dell’uso delle bici è anche l’Organizzazione mondiale della sanità, valutandola come mezzo ideale per limitare i contagi di Covid-19.

Per questi due validissimi motivi, la città di Torino si sta impegnando a ridurre gli spostamenti con i mezzi pubblici e con i mezzi privati (auto e moto) e incentivare tutti i torinesi ad approfittare anche del bel tempo in arrivo ad usare la bicicletta per poter andare a lavoro.

Infine, ai dipendenti comunali è stato richiesto di far rientrare nel loro turno lavorativo lo spostamenti in bici tra domicilio e lavoro.