Arrivano le prime notizie positive nella provincia di Torino, e in particolare a Moncalieri. Non è certo tempo di tornare alla normalità, o di banalizzare il problema. L’emergenza legata al Coronavirus resta, e anche – giustamente – le conseguenti restrizioni. Ma i numeri della città sembrano essere in miglioramento nelle ultime settimane.
La conferma del sindaco: “Contagi in calo”
La conferma arriva direttamente dal sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, che nei giorni scorsi ha tracciato un quadro della situazione.“Il picco negativo è stato raggiunto nella seconda metà di marzo, con i positivi crescevano con percentuali anche del +25%.” Il massimo dei contagi è stato raggiunto il 24 dello scorso mese, a Moncalieri. Il sindaco poi precisa ” In questo inizio di aprile invece sono praticamente stabili, a seconda dei giorni, e i numeri dei contagiati sono in calo“.
Notizie quindi dal sapore positivo per Moncalieri, che non può comunque allentare la presa sulla situazione. La diminuzione infatti è coincisa con il periodo in cui sono state messe in atto le misure restrittive per evitare la diffusione del contagio. Non è certo un caso. Misure che infatti saranno estese infatti anche per le prossime settimane, di modo da dare valore a questa inversione di tendenza e non renderla vana.