Prova ad avvicinarsi ad una ritrovata normalità l’Italia intera, con un processo molto graduale. Da questa mattina è attiva in tutta la Penisola la ormai famosa Fase 2, durante la quale la nazione potrà ripartire in alcuni suoi settori. Dopo quasi due mesi di lockdown totale dunque, a partire da oggi ecco il primo passo verso il futuro.
Queste direttive hanno coinvolto ovviamente anche la città di Torino e la sua provincia, che da oggi si sono riattivate (nei limiti di quanto è concesso) per riprendere una normale vita e circolazione. Un ritorno alla quotidianità che, seppur parziale, ha subito comportato delle conseguenze negative.
Tangenziale Torino: subito code e due incidenti
Questa mattina si sono infatti registrate subito forti code sulla tangenziale attorno al capoluogo piemontese, per gran parte dovute all’immediato verificarsi di due incidenti. Il primo ha avuto luogo nel comune di Rivalta, lungo la strada che porta a Grugliasco: più precisamente, all’incrocio tra questa e l’ingresso della tangenziale.
Si è trattato di uno scontro tra un’auto ed una moto: finita fuori strada la prima, ricoverato al CTO invece il motociclista. Il secondo è avvenuto invece poco prima dello svincolo dell’interporto, in direzione sud. In questo caso si è trattato di un conducente che, da solo, ha perso il controllo della vettura ed è finito fuori strada. Tre quindi i feriti in questa prima mattina di riapertura e di Fase 2 lungo la tangenziale di Torino.