domenica 20 ago 2017
ultimo aggiornamento ore 04.21
HOME CHIERI
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
CHIERI - 14/09/2011CRONACA

Foto hard nell'annuario scolastico

La storia si dice insegni… Bha?! Quella cui brevemente faccio riferimento oggi narra di un caso verificatosi lo scorso giugno, l'ultimo giorno di scuola. Nel liceo Monti di Chieri, un po’ per goliardia un po’ perché l’età è quella che è, qualche imprenditore in erba ha avuto la bella idea (si sospetta la nascita di un nuovo correntone della new economy?) di dispensare ai propri compagni, per la modica cifra di euro 4 cadauno, annuari contenenti immagini di nudo: 1200 gli acquirenti.
Ad essere puniti, con l’accusa di omesso controllo (su che cosa: sulla stampa degli annuari?), i rappresentanti di classe: 6 in condotta e conseguente compromissione dell’esito finale dell’anno scolastico. Altrettanto pronta, però, la reazione dei genitori degli studenti che a suo tempo fecero ricorso all'Ufficio Scolastico Regionale. E la dovuta revoca della punizione infatti non ha tardato ad arrivare: non basta un singolo episodio, forse di dubbio gusto ma che rimane pur sempre una ragazzata, per condizionare la valutazione in sede di scrutinio, ma occorre un comportamento complessivo che costantemente infrange regole comportamentali e buon gusto. Nulla più, dunque, di una bravata di qualche cuor di leone, neanche a dirlo, rimasto ignoto, che, secondo la difesa degli accusati, avrebbe “marpionato” mandando in stampa le fotografie a luci rosse. (Fonte: Ansa)

Francesco Ciao


Versione per stampa
REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab