giovedì 24 ago 2017
ultimo aggiornamento ore 01.26
CRONACA
ATTUALITA'
INTERVISTE
SPORT
pagina BiancoNera
HANNO DETTO...
L'INTERVENTO DI...
tsunami
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
CONSIGLI PER GLI ASCOLTI - 26/06/2017pagina della musica

I 40 anni di MITO


MITO Settembre Musica festeggia i 40 anni di vita (11 di MITO). Per l’occasione il tema del Festival sarà la natura. Si svolgerà dal 4 al 21 settembre. A inaugurare l’edizione numero 40 il 4 settembre (il giorno prima a Milano), sarà la Gustav Mahler Jugendorchester (foto) diretta da Ingo Metzmacher, definita dal direttore artistico Nicola Campogrande “la miglior orchestra giovanile del pianeta”. I concerti saranno 140 dei quali 69 ad ingresso gratuito.

Il 9 settembre torna MITO Open Singing in piazza San Carlo trasformando tutto il pubblico in coristi. Altro concerto nella stessa piazza il 10 settembre, con l’esecuzione della “Nona sinfonia” di Beethoven con l’Orchestra Giovanile Italiana e il Coro Maghini diretti da Daniele Rustioni. Tanti i concerti da segnalare tra cui l’Orchestra del Regio diretta da Gianandrea Noseda impegnata ad eseguire la “Sesta sinfonia Pastorale” di Beethoven. L’Orchestra Rai diretta da Semyon Bychkov con “Le sacre du printemps” di Stravinskij. La Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly (foto), con musiche di Ligeti, Bartok e Respighi chiuderà il Festival il 21 settembre.

Pier Luigi Fuggetta







Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab