lunedì 23 ott 2017
ultimo aggiornamento ore 08.12
CRONACA
ATTUALITA'
INTERVISTE
SPORT
pagina BiancoNera
HANNO DETTO...
L'INTERVENTO DI...
tsunami
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
TORINO - 30/09/2016ATTUALITA'

UNA MOLE DI PANE

Tornano a Torino gli appuntamenti del gusto: “Una Mole di Pane” e “Una Mole di Panettoni”, rispettivamente l’8 e 9 ottobre e il 19 e 20 novembre: due week end che celebrano altrettanti prodotti fortemente legati alle migliori espressioni gastronomiche del Made in Italy. Per rendere onore a queste eccellenze, Laura Severi e Matilde Sclopis di Salerano, di Dettagli Eventi, hanno scelto un luogo di grande prestigio: l’Hotel Principi di Piemonte, nel cuore della città. Un hotel cinque stelle in cui soggiornano da sempre la storia e lo spettacolo internazionali.
“Una Mole di Pane” sabato 8 e domenica 9 ottobre, è alla terza edizione, la prima al Principi di Piemonte, che per l’occasione si tramuterà in un grande spazio multifunzionale, con l’area per gli espositori e la vendita, gli incontri con i maestri dell’arte bianca curati dal giornalista Alessandro Felis, un unico “Bar à Pains” e, domenica, un brunch in Casa Savoia, lo storico ristorante dell’hotel.Protagonista assoluto sarà il pane in tutte le sue forme e declinazioni, compresa la focaccia. L’Italia è il Paese con più tipologie di pane, legate ai territori e la loro biodiversità, alle tradizioni di un tempo e alle esclusive produzioni agricole di cereali recentemente riscoperti come fonte di importanti elementi nutrizionali. Il Piemonte è una delle regioni in cui si possono trovare forme, gusti e ingredienti diversi per ogni tipo di pane, ma anche i celeberrimi grissini, nati proprio qui. Il companatico sarà rappresentato da prelibatezze di ogni tipo: formaggi, salumi, miele, dolci golosità, vini e birra artigianale. Il tutto si potrà assaggiare e acquistare, con la certezza di trovare solo eccellenze produttive.
L’appuntamento con il gusto si rinnoverà il 19 e 20 novembre con la quinta edizione di “Una Mole di Panettoni”, che per il secondo anno consecutivo è ospitata al Principi di Piemonte, con i maestri pasticceri di tutta Italia. Si tratta della più importante manifestazione del Nord Ovest dedicata al panettone, che già dalla prima edizione ha assunto i contorni di una vetrina esclusiva per gli espositori.
“Una Mole di Pane” e “Una Mole di Panettoni” sono a ingresso gratuito.
Versione per stampa
REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab