lunedì 26 giu 2017
ultimo aggiornamento ore 10.45
HOME GRUGLIASCO
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
GRUGLIASCO - 08/10/2015ATTUALITA'

Auguri Denise

di Gabriella Serravalle

Il dieci settembre del 2010 Denise Zucca, 25 anni, inaugurava il Centro Studio Danza a Grugliasco in via Lupo, 49. Sono trascorsi cinque anni di intenso lavoro che le hanno regalato numerose soddisfazioni e gratificazioni. In questi anni la scuola ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali ricevendo molteplici riconoscimenti. Ha aderito a molti progetti assumendone anche la direzione artistica. Rassegne, Spettacoli di vario genere e manifestazioni culturali, con l’obiettivo di sostenere occasioni di confronto e di collaborazione anche con altre realtà artistiche del territorio, quali la musica e il teatro e il circo.

Le attività della scuola sono state strutturate in modo da offrire un ambiente sano, nel quale , con disciplina e professionalità, si insegnano le varie tecniche tersicore, con l’obiettivo di garantire agli allievi un'ampia formazione e il raggiungimento di un alto livello tecnico.

Per Denise, giovane coreografa ed insegnante, la danza è stata sempre considerata un fenomeno di cultura in grado di diventare facilmente una passione intramontabile anche per i più giovani. Aggregazione, coinvolgimento emozione e passione sono questi i principali valori sulla base dei quali ha ispirato il suo modo di lavorare e di far lavorare in aula.

Ma dopo il successo degli anni accademici trascorsi, la Direttrice Artistica Denise Zucca e tutto lo staff del Centro Studio Danza sono già proiettati sul programma del nuovo anno, per proporre nuove sfide... La danza come strumento di comunicazione di massa su importanti temi sociali che coinvolgono il mondo dei ragazzi e degli adulti.

Grandissima novità di quest’anno è che da giovedì8 Ottobrela seconda sala di lavoro della Junior Company della scuola sarà all' interno della Lavanderia a Vapore di Collegno- Centro Regionaleper la Danza - in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.
Tutti gli altri corsi si svolgeranno regolarmente presso la sede di Via Lupo 49 a Grugliasco.


LaJunior Company nasce dalla volontà di
Denise Zucca di creare una nuova realtà artistica formata da giovanissimi danzatori che si stanno formando all'interno della sua scuolae che avranno la possibilità di accrescere il loro bagaglio artistico-culturalepartecipando a produzioni professionali ecollaborando con realtà di spicco del territorio.


Chiara Ferrero è una delle giovani allieve di Denise, è la bambina più piccola della Junior Company.

Chiara dieci anni studia danza da sei anni ed è già la sua grande passione. Sembra incredibile ma la passione e l’amore per una disciplina sono sicuramente importanti… anche alla sua età!

Chiara cosa ti dà lo studio della danza?

«Denise mi ha insegnato che la passione per la danza è fatta di disciplina e di impegno».

Chi sono i ballerini cui ti ispiri?

«Eleonora Abbagnato che ho anche avuto l’onore di conoscere».

C’è un luogo dove ti piacerebbe esibirti?

«L’Arena di Verona è il mio sogno ma vorrei continuare il mio percorso di studi con la scuola di danza della coreografa Denise Zucca perché con lei riesco a migliorarmi ad ogni lezione e a credere sempre di più in me stessa».

Come dice Denise Zucca: “…Il talento è fatto di determinazione , tecnica, e sudore, tanto sudore, con la consapevolezza che in un ambiente competitivo come la danza, occorre ben tenere a mente che alla base di quest'arte deve esserci sempre una buona dose di autocritica”.

www.centrostudiodanzadeniosezucca.it.


Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab