martedì 26 set 2017
ultimo aggiornamento ore 11.04
HOME VENARIA
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
VENARIA - 08/06/2015ATTUALITA'

Denise Zucca in scena con Muffin


Dopo il grande successo della seconda edizione “Grugliasco in Danza”, che quest'anno ha aperto la STAGIONE ARTISTICA START. 2 lo scorso dieci maggio al Teatro Le Serre, la coreografa torinese Denise Zucca va in scena, martedì 16 giugno alle 21, al teatro Della Concordia di Venaria con “Muffin”, lo spettacolo di fine anno accademico degli allievi del Centro Studio Danza di Grugliasco (via Lupo 49 - www.centrostudiodanzadenisezucca.it).
Se al teatro Le Serre di Grugliasco domenica 10 maggio c'è stato il sold out tra pubblico e ospiti di riguardo - in prima fila l'assessore regionale all'istruzione Gianna Pentenero, gli assessori del comune di Grugliasco Pierpaolo Binda e Gabriella Borio, Marcello Mazzù - le aspettative non sono minori per la sua ultima creatura “Muffin” lo spettacolo di Denise Zucca e i 120 allievi del Centro Studio Danza di Grugliasco, che dirige da soli quattro anni e mezzo.MUFFIN è lo spettacolo di chiusura dell’anno accademico della scuola che vuole sensibilizzare sulla delicata fragilità giovanile che troppo spesso, incontrando comuni problemi di crescita, conduce ad essere vittime di disturbi di natura psicologica e principalmente disturbi del comportamento alimentare.“Muffin è la voce di ragazze che hanno trovato nella danza un modo per reagire e per far reagire. Muffin è l'oggetto che a volte non viene visto da chi dovrebbe vedere. Muffin è il problema che spesso non vuole essere raccontato da chi avrebbe bisogno di raccontare. Muffin è lo spettacolo che ha la forza di raccontare, facendovi vedere...... come si può reagire!”. Cadere, Affrontare o Convivere. Dalla superficialità del mondo dei social alla profondità dell'essere”.Impegnata da anni, nonostante la giovanissima età, a far della danza uno strumento di comunicazione di massa su importanti temi sociali che coinvolgono il mondo dei ragazzi, anche questa volta Denise Zucca è pronta a non deluderci con il suo prodigioso talento fatto di amore, tecnica, e determinazione... tanta determinazione. Ne sanno qualcosa due piccole allieve, Chiara Ferrero e Giada Dinice, entrambe classe 2005, che con impegno e sacrificio quest'anno hanno ottenuto importantissimi risultati.

Ma quest'anno sono davvero tanti gli allievi del Centro Studio Danza pluri-premiati ad importanti concorsi nazionali ed internazionali tra i quali: “TECHNOLOGY”: PRIMO PREMIO e BORSA DI STUDIO Modern Dance Academy .Concorso “Danzarimbi 2015” Padova – Categoria Danza Contemporanea e Moderna PRIMO PREMIO e BORSA DI STUDIO Jesolo Dance FestivalConcorso “Danza è Bello” Olginate – Categoria Gruppi Danza Contemporanea e Moderna Speranza“Inizio da Noi” PRIMO PREMIO e BORSA DI STUDIO Summer Dance in Rome Concorso “Danza è Bello “Olginate – Categoria Passi a Due Danza Contemporanea e Moderna Baby MENZIONE SPECIALE e 4 BORSE DI STUDIO D. A. F. e Olbia Danza Concorso “Ensamble” Verona - Categoria Passi a due Danza Contemporanea e Moderna Baby“Make Up”PRIMO PREMIO e BORSA DI STUDIO Pescara Dance FestivalConcorso “Danza è Bello” Olginate – Categoria Gruppi Danza Contemporanea e Moderna Junior PRIMO PREMIO e 2 BORSE DI STUDIO D.A.F e Olbia Danza Concorso “Ensamble” Verona – Categoria Gruppi Danza Contemporanea e Moderna Junior“Muffin” PRIMO PREMIO Concorso “Danza è Bello” Olginate – Categoria Solisti Danza Contemporanea e Moderna JuniorMa bouche dans les bras
TERZO PREMIO Concorso “Danza è Bello” Olginate – Categoria Solisti Danza Contemporanea e Moderna Senior SECONDO PREMIO con “Variazione di Esmeralda” BORSA DI STUDIO Scuola estiva BALLETTO COSI-STEFANESCU Concorso “Danza è Bello” Olginate – Categoria Solisti Senior Danza Classica PREMIO ASSOLUTO MIGLIOR SCUOLAConcorso “Danza è Bello” Olginate.

Gabriella Serravalle

Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab