lunedì 24 apr 2017
ultimo aggiornamento ore 13.16
HOME RIVOLI
CRONACA
ATTUALITA'
INTERVISTE
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
RIVOLI - 14/10/2014ATTUALITA'

Aperitivo letterario: passione "Toro" a Maison Musique

Evento da non perdere per gli appassionati di sport, tifosi del Toro in particolare. Maison Musique, Fuori Tempo, Toro Club Rivoli e Toro Club Alpignano sono lieti di annunciare la presenza di Don Aldo Rabino, che da anni si divide tra l'attività di missionario e quella di padre spirituale del Toro e che ha scritto, insieme al noto giornalista sportivo Beppe Gandolfo, uno splendido libro che ripercorre gli ultimi cinquant'anni di storia della squadra e della città vista attraverso gli occhi di un imparziale (dal punto di vista sportivo) e attento uomo di Chiesa.

Don Rabino, una vita nel Toro, accetta per la prima volta di parlare dei suoi quarant'anni vissuti come padre spirituale della squadra del cuore.

Ne esce un quadro di curiosità, aneddoti, piccoli e grandi segreti, riflessioni su personaggi come Gigi Radice, Paolino Pulici, Fuser, Leo Junior, Emiliano Mondonico, Rolando Bianchi e tanti altri. Ma emergono anche gli incontri con tanti presidenti e il confronto con la città di Torino: quella strana sensazione che forze oscure aleggino sul Toro per impedirgli - nonostante la sua storia gloriosa e il calore del suo popolo - di uscire da crisi e difficoltà cicliche e di ritornare nella sua casa vera, il Filadelfia. Un libro che è anche una denuncia dei mali del calcio di oggi, dove persino i sogni di un bambino che tira calci a un pallone sono stati divorati dal business.

Riflessioni di un sacerdote che oltre a condividere la vita con affermati campioni del pallone, ha scelto di stare dalla parte dei giovani e dei poveri dell’America Latina. 


Oltre alla presentazione del libro ci sarà una piccola esposizione di maglie granata dal 1992 (anno dell'ultima finale Uefa) ad oggi, per celebrare il ritorno a questa importante competizione europea.

L'aperitivo sarà proposto con la formula bevanda più buffet a volontà al prezzo di 8 euro.




Mercoledì 15 ottobre 2014 – ore 20
“Fuori Tempo” Cocktail Bar
Via Rosta, 23 – RIVOLI







Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab