lunedì 23 ott 2017
ultimo aggiornamento ore 08.14
HOME GRUGLIASCO
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
GRUGLIASCO - 18/04/2014CRONACA

Il Centro Studio Danza fa il pieno di medaglie alla Promenade di Acqui Terme

La grande passione unita al talento dà sempre grandi risultati. Incetta di premi e di riconoscimenti per gli allievi del Centro Studio Danza Denise Zucca di Grugliasco al concorso nazionale svoltosi sabato 12 e domenica 13 aprile al Pala Congressi di Acqui Terme.

Prima ballerina al teatro civico di Vercelli - dove è stata per anni - allieva di supporto della Maestra Pilar Sanpietro - a soli ventotto anni Denise Zucca oltre ad essere la proprietaria della scuola di via Lupo 49, nel centro storico di Grugliasco, continua a portare i suoi ragazzi a un livello sempre più elevato, cosa che permette loro di portare a casa, dopo ore di sudore e fatica, premi e riconoscimenti nella danza classica e contemporanea.

Questa la composizione della giuria del concorso “Promenade 2014” giunto alla settima edizione: Maurizio Tamellini, Sabrina Bosco, Enrico Volpatto, Sonia Ursini, Barbara Melica. Quattro le coreografie in gara e tutte e quattro premiate. Primo premio per Laura Bui nella categoria Solista Senior Danza Classica più due borse di studio per Variazione di Esmeralda”. Per la categoria Gruppi Baby Moderno e Contemporaneo primo premio per Chiara Ferrero, Giulia Poli, Giada Dinice, Andrea Alice, Gabriele Gilardi, Francesca Abbrancati, Asia Forte, Sofia Ramella, Rebecca Spelta, Sara Bruno e Isabella Labita più una borsa di studio per il brano "Bianco Respirare". Secondo premio per la categoria Solista Junior Danza Moderna e Contemporanea per Blue Identity Anastasia Vinassa. Primo premio per la categoria "Gruppi Senior Danza Contemporanea per The Grid con Laura Bui, Stefania Pederiva , Alessia Anello, Elisa Amadei, Alessandra Gentile, Eleonora Baderna, Veronica Baderna e Valeria Piampiano. E' stato inoltre assegnato il premio del talento assoluto a Laura Bui e a Denise Zucca il "premio speciale della giuria per la coreografia".







Denise Zucca, è il secondo anno che ad Acqui Terme oltre che portare a casa premi importanti le viene riconosciuto il premio come miglior coreografa, una bella soddisfazione?

«Sì una bella soddisfazione, ma la soddisfazione maggiore me la danno i miei allievi con il loro impegno che poi porta i risultati. Quando ho fondato la scuola di danza l'ho fatto con l'incoscienza dei miei venticinque anni. Il fatto che oggi la scuola conti cento allievi, molti dei quali di un livello medio alto e che sia diventata un punto di riferimento per loro questa resta la mia soddisfazione più grande».

Avete portato a casa molti premi. Ce n'è uno in particolare che la rende particolarmente orgogliosa?

«Per me ogni premio vinto è la conferma di un buon lavoro, ma il premio del gruppo baby mi rende particolarmente fiera. É un gruppo che va dai sette ai dieci anni. Hanno raggiunto un livello sorprendente. Loro sono il futuro della scuola: “The Company”».

Il tempo di riprendersi e via verso un nuovo appuntamento?

«Sì, il 10 maggio saremo impegnate nella prima edizione del festival Grugliasco Danza dove in scena andrà la danza ma anche la musica del territorio piemontese. Io ne sarò la direttrice. Il festival si terrà al Teatro delle Serre all'interno dell'omonimo parco. Un invito a venirci a trovare per chi ci conosce già ma anche per chi vuole conoscerci».

Gabriella Serravalle



Nelle foto, dall'alto: 

Chiara Ferrero

I gruppi baby e senior

Stefania Ricatti, Laura Bui e Denise Zucca




Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab