martedì 17 ott 2017
ultimo aggiornamento ore 22.46
HOME ORBASSANO
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
ORBASSANO - 12/11/2013CRONACA

Sboccia la passione per il fitwalking

Fitwalking oppure gruppi di cammino alla scoperta della città.
Sono oltre ottanta i cittadini di Orbassano che partecipano a questa nuova attività.
All’iniziativa proposta all’Asl TO3 in collaborazione con la Medicina dello Sport, la Struttura di Recupero e riabilitazione funzionale e l’Area di Formazione e Progetti di promozione della salute ha aderito anche il Comune.
L'obiettivo è quello di promuovere stili di vita sani attraverso l’incremento dell’attività fisica quotidiana. L’iniziativa prevede la costituzione di un gruppo che si incontra almeno un paio di volte a settimana, per svolgere una camminata in stile fitwalking (camminata veloce) secondo un percorso concordato.
Il gruppo, inizialmente condotto da una guida walking (operatore ASL appositamente formato), verrà poi, dopo alcune settimane di pratica, guidato da Tiziano Stoppa, Gino Liuni e Maria Antonucci.
Attualmente i partecipanti si riuniscono il lunedì eil giovedì alle ore 10 in piazza della Pace per circa un’ora.
“Il fitwalking è un'attività motoria adatta a tutti - dichiara il sindaco, Eugenio Gambetta - la cui pratica nasce dall'idea del camminare con un cammino a passo veloce praticabile da tutti, senza controindicazioni, che ha grandi benefici sulla salute, in modo particolare sulle patologie legate al metabolismo e sulla prevenzione delle principali malattie cronico degenerative, tipiche del nostro secolo. È estremamente positiva l’ottima risposta avuta in Orbassano per questo progetto, chiaro segnale di una cittadinanza sempre più sensibile al benessere, alla prevenzione e alla cura per la propria persona.”


Gabriella Serravalle

Versione per stampa
REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab