martedì 12 dic 2017
ultimo aggiornamento ore 13.11
HOME ORBASSANO
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
SAN MAURO - 08/05/2013ATTUALITA'

Riscopriamo i lavori manuali

Il fabbro, il panettiere, il giardiniere. Riscoprire i lavori manuali può essere una soluzione alla crisi occupazionale dei giovani? A questa domanda si cercherà di rispondere questa sera nel corso della serata intitolata “Con le mie mani- io lavoro” che si terrà questa sera presso il teatro Gobetti di via Martiri a partire dalle 20,45. Un’occasione per parlare concretamente di lavoro facendo conoscere i punti di forza e gli sbocchi occupazionali delle professioni artigianali, spesso ritenute “di serie B”. Un evento ricco di contenuti in cui, oltre al dibattito, saranno proiettati alcuni filmati realizzati dall’associazione “Giovaninrete” che racconteranno cosa sono e come si svolgono oggi i mestieri d’un tempo. Altro tema affrontato sarà quello del video curriculum, strumento ormai sempre più indispensabile per presentarsi alle aziende.
La serata - ad ingresso gratuito ed inserita all’interno del Piano Locale Giovani - sarà anche momento in cui i giovani potranno non solo ascoltare ma anche interagire con quanti già svolgono una professione manuale chiedendo loro consigli, spunti, suggerimenti.
Ad accompagnare il dibattito ci sarà anche l’esibizione artistica della compagnia di danza l’Araba Fenice, che interpreterà in chiave artistica ed originale il concetto del lavoro.

Luca Moccia


Versione per stampa
REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab