mercoledì 24 mag 2017
ultimo aggiornamento ore 02.30
HOME NICHELINO
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
NICHELINO - ATTUALITA'

Stupinigi vietata alle guide turistiche

“E’ un divieto che non riusciamo a spiegarci e che certamente frena l’attività di alcune centinaia di guide turistiche regolarmente abilitate per Torino e provincia, arrecando un grave danno al turismo regionale e provinciale”.
Così Emanuela Moroni, presidente della G.I.A. (l’Associazione delle Guide, Interpreti ed Accompagnatori turistici aderente all’Ascom torinese) commenta la decisione di impedire alle Guide abilitate dalla stessa Provincia di Torino di condurre visite con i propri gruppi italiani e stranieri all’interno della Palazzina di Caccia di Stupinigi, riaperta al pubblico sabato scorso.
“Decisione francamente inaspettata. Per questo motivo abbiamo chiesto – prosegue la Moroni – un incontro urgente ai commissari della Fondazione dell’Ordine Mauriziano. La necessità di un dialogo in tal senso è stata fatta presente anche a Provincia e Regione, evidenziando come tale esclusione rischi di costituire un grave danno per il turismo del territorio, essendo la residenza molto conosciuta anche all’estero in quanto parte della cosiddetta corona di delizie, nonché patrimonio dell’Unesco”.
“Vogliamo far presente – conclude Emanuela Moroni – che ogni ulteriore preclusione di visita costringerà le guide abilitate, che per altro hanno sempre lavorato nella Palazzina fino alla sua chiusura per restauri, a dirottare le scelte dei propri clienti verso altri musei, facendo perdere ad un bene turistico regionale di prim’ordine notevoli opportunità che potrebbero risultare fondamentali per il suo stesso rilancio dopo la prolungata chiusura al pubblico”.

Versione per stampa
REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab